Archivio 2010/11 › Under 14 rossa femminile

CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV 2010/2011

Under 14 rossa femminile

Under 13 campionato UISP

26 aprile 2011

Leggi articolo su www.quilivorno.it su campionato UISP under 13

under 14 rossa 2010 a_0.jpg

 

Ricevo e volentieri pubblico un articolo sulla partita under 14 G.S.VV.F. Tomei rosso – Pallavolo Labronica del 5 febbraio 2011, scritto da una pallavolista della Labronica.

 

“Labronica vs Tomei


 

La partita ha un inizio difficile. Tra Tomei e Labronica inizia ad accendersi la voglia di vincere e le due squadre ai primi dieci punti si ritrovano in parità. Ma la Labronica non si dà per vinta e riesce ad accaparrarsi il primo set.

Al secondo set è chiara solo una cosa: la Labronica è determinata. Comincia a gasarsi vincendo gloriosamente anche il secondo set.

Terzo set: il Tomei riprende in mano le redini della partita e alla fine pareggia ventiquattro a ventiquattro con la Labronica che affannosamente vince la faticosa partita.”


 

C.L.

Risultati under 14 rosso girone di qualificazione campionato Fipav 2010/11

TORNEO RISPOLI

7 novembre 2010

Un breve commento merita anche il torneo disputato e vinto dalle bimbe del Tomei under 14 rossa in ricordo di Liana Rispoli. La squadra è piaciuta a tutti e ha ricevuto il plauso della premiatrice Maurizia Cacciatori, giocatrice di serie A, giocando un ottimo volley e battendo la "centenaria rivale" Libertas, in un derby senza esclusione di colpi....un'ottima occasione per divertirsi, divertire e...togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe!!!!!!Brave bimbe

 

Alessia Giannetti

 

DONORATICO 3 VS TOMEI rosso  0

3 novembre 2010

I SET: 25-16

II SET: 25-10

III SET :25-9


Purtroppo partita giocata non molto bene per Tomei rossa, che ha subito le fortissime avversarie del Donoratico. La squadra non ha potuto fare molto già dal primo set, nonostante sia stata schierata all'inizio la formazione più forte; complice della disfatta, le bimbe del Donoratico, che si riconferma una ottima squadra, forse un pò troppo fuori dalla portata delle nostre. Dopo il primo set abbiamo cercato di strappare qualcosa , ma visto l'andazzo che si prospettava è stato cercato di premiare anche la costanza e l'impegno negli allenamenti da parte di tutte le bimbe del Tomei: per cui hanno esordito anche Chiara Ceccarini, Martina Rivoltella e Giulia Brondi. Prendiamola come una piccola lezione e una prova per crescere e migliorare le prossime partite!!! Quello che manca è solo un pò di grinta in più....

30 ottobre 2010
 
tomei vs vicarello 2 - 3
 
 
I SET: tomei 25- vicarello 18
II SET: tomei 17- vicarello 25
III SET: tomei 27- vicarello 25
IV SET: tomei 20- vicarello 25
V SET: tomei 7- vicarello 15
 
 
Sembra che il tie-break perseguiti la squadra del tomei under 14....purtroppo anche questa volta non è riuscita a portare a casa la vittoria...complice la stanchezza che ha influito sulle povere atlete ormai stremate dopo ben due ore di partita ricca di scambi e ottimo gioco.....meritavano sicuramente la vittoria per il loro grande impegno dimostrato....niente comunque da recriminare alle atlete...forse un pò di grinta in più...sicuramente è mancata la vena trasportatrice del capitano Federica, anche se abbiamo visto un ottima prestazione e buon sangue freddo da parte di Ilaria, a cui è toccato stavolta, oltre alle redini di regista, prendere anche quelle della squadra, esordendo come capitano!!!Peccato per Asia che non può dare il meglio a causa del suo forte mal di schiena, ma sperando in un pò più di fortuna e meno acciacchi, puntiamo lo sguardo alla prossima partita....forza bimbe!!!!Da ricordare l'esordio di Matilde, e l'entrata di Glenda, che hanno anche loro contribuito!!!!
 
 
Alessia Giannetti

26 ottobre 2010

tomei vs cecina 2 - 3
 
I SET: tomei 18- cecina 25
II SET: tomei 25- cecina 15
III SET: tomei 23- cecina 25
IV SET : tomei 25- cecina 19
V SET: tomei 12- cecina 15
 
 
 
Primo punto strappato al cecina da parte della formazione schierata dalla coppia Falchini - Giannetti......una partita sicuramente combattuta rispetto alle prime....le allenatrici possono ritenersi davvero soddisfatte della prestazione della squadra che ha regalato davvero forti emozioni
....ottimo esordio per l'alzatrice Francesca anche se non era il suo ruolo...ottima prestazione per Aurora, e nel complesso la squadra ha saputo reagire bene anche quando era in svantaggio, trascinata da un ottimo capitano Federica.Non c'è che dire: brave bimbe, andrà meglio la prossima....speriamo in un pò più di fortuna!!!!
 
Alessia Giannetti
 

 

16/10/2010 Palestra VV.F. di Livorno

G.S.VV.F. TOMEI LIVORNO rossa - A.S.D. DONORATICO VOLLEY 0 - 3

 

1° set 8 - 25

2° set 7 - 25

3° set 11 - 25

 

Alla seconda partita di campionato per la squadra Giannetti - Falchini, purtroppo le cose non sono andate bene....il Donoratico è già il secondo anno che affronta questo campionato e le atlete sono veramente brave e capaci....le nostre d'altro canto non hanno giocato una buona partita, riuscendo a sbagliare cose elementari, forse per la troppa tensione di una partita cosi difficile....ricordando che la squadra avversaria aveva tutti 97 e qualche 98, abbiamo cercato di contenere il risultato. Andranno apportate delle modifiche alla modalità tecnica, per ovviare il problema dell' utilizzo del palleggiatore al centro (dato che abbiamo ritenuto prematuro e poco costruttivo lanciarsi in un palleggiatore spostato a destra) e altre in fase di ricezione e difesa, ma con l' impegno delle nostre ragazze siamo sicure che miglioreremo partita dopo partita...l'importante è che le atlete crescano e imparino dai loro errori, per poi venirne fuori piu forti di prima....  

  

Alessia Giannetti


 

 

12/10/2010

POLISPORTIVA VICARELLO - G.S.VV.F.TOMEI rossa LIVORNO 3 - 0

1 set 25 - 12

2 set 25 - 20

3 set 25 - 11

 

Prima partita per la squadra allenata da Alessia Giannetti e Ilaria Falchini, che hanno deciso , con il consenso e l' entusiasmo di genitori e atlete, di intraprendere una grande sfida per la loro piccola squadra , che con orgoglio ha affrontato lo scorso anno un campionato di under 12 riuscendo quasi a strappare il titolo di migliore della provincia alle coetanee della libertas: quest' anno l'impegno richiesto alle atlete è maggiore dato che si troveranno ad affrontare squadre più grandi e forti di loro. Ma noi crediamo fermamente che tutto ciò sarà di aiuto a farle crescere e migliorarle sia dal punto di vista sportivo che da quello umano, unendosi come squadra e insegnando il vero valore dello sport ( cosa che tra l' altro hanno saputo dimostrare già nell' anno passato). Il nostro organico purtroppo vede solo due bimbe del 97' e anche un 2000, ma è una carenza che avevamo messo in conto a inizio anno; ci troveremo ad affrontare squadre che al contrario hanno solo dei 97 e qualche sporadico 98 in campo, ma, come si dice, " l' importante è divertirsi e partecipare" e noi siamo qui per farlo capire....se poi si riesce anche a vincere, meglio ancora!!!!! Per la prima partita niente da dire alle bimbe che hanno affrontato la prima prova con calma e determinazione; purtroppo abbiamo risentito molto della ricezione, dato che il vicarello ha delle ottime battitrici, che hanno saputo prendere un pò alla sprovvista le nostre. Tuttavia abbiamo reagito abbastanza bene, e crediamo fermamente che le nostre piccole carenze potranno essere risolte con un pò di impegno agli allenamenti. Insomma, niente che non si può correggere e migliorare....un elogio in  particolare va alle piccole Annarelli Glenda e Brondi Giulia (2000 e 1999, provenienti dal minivolley) che sono entrate e hanno giocato una buona partita....insomma , anche se con una sconfitta, il team capeggiato dall' instancabile Bongini Federica non ha deluso nel suo esordio!!!!

 

Alessia Giannetti

Ultime notizie navigando tra i siti

Raccogliendo i risultati dei play off under 14 i gironi risulterebbero formati così:

Girone di Eccellenza

Baia del Marinaio Cecina

Casa di Terra Donoratico

Catering Nocciolini Suvereto

Polisportiva Vicarello

Volley Livorno

Volley Piombino

Girone di consolazione

Elba Rekord 2000

Labronica Livorno

Marivera Rosignano

Volley Cecina

Tomei rossa

Tomei blu

 

Under 14 "Rossa": Annarelli Glenda, Rivoltella Martina, Brondi Giulia, Biondi Alessia, Avanatti Martina, Bitossi Aurora, Dini Francesca, Perna Antonia, Polese Beatrice, Vellutini Giorgia, Dainelli Ilaria, Bongini Federica, Nannipieri Asia, Sighenzi Matilde.

Allenatore: Alessia Giannetti, Ilaria Falchini

COLLABORANO A QUESTA PAGINA ALESSIA GIANNETTI E ILARIA FALCHINI